DAZN Free: la piattaforma di streaming sportivo lancia una sezione di contenuti gratuiti in Italia
DAZN, la nota piattaforma di streaming sportivo che detiene i diritti tv della Serie A e di altre importanti competizioni calcistiche e multisport, ha annunciato il lancio di una sezione di contenuti gratuiti in Italia, accessibile a tutti gli utenti registrati, anche senza abbonamento. Si tratta di una novità a livello globale, che segue il successo ottenuto in Germania, dove DAZN ha già introdotto la modalità free.
La sezione di contenuti gratuiti di DAZN comprende una selezione di eventi sportivi premium, live e on demand, tra cui partite di calcio di campionati come la FA Cup, la Liga, la Liga Portugal e la Serie A femminile, ma anche di volley, con la Champions League maschile e femminile. Inoltre, DAZN offre ai suoi utenti free anche altri servizi integrati, come notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.
Per accedere ai contenuti gratuiti di DAZN, basta visitare il sito DAZN, selezionare un evento della categoria Contenuti Gratuiti e registrarsi gratuitamente, con e-mail, nome e cognome. Non è richiesta alcuna sottoscrizione di un abbonamento, né alcun pagamento. La sezione free è disponibile sia da browser che da app, su vari dispositivi.
Il primo evento visibile in modalità free in Italia sarà la sfida di FA Cup tra Tottenham e Manchester City, in programma venerdì 26 gennaio. Successivamente, saranno disponibili in app anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui l’attesissima sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui DAZN fa il suo debutto in modalità free a livello globale. Grande attenzione anche per le competizioni femminili, con i match della Uefa Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile.
Questa iniziativa rappresenta un’ulteriore tappa strategica di DAZN verso la trasformazione in una più ampia piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di sport. Come ha dichiarato Stefano Azzi, Ceo di DAZN Italia: “La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport”.
DAZN Free è una grande opportunità per gli utenti italiani di accedere a una vasta gamma di contenuti sportivi di qualità, senza alcun costo aggiuntivo. Se siete appassionati di sport, non perdetevela!