“Problema di Sintonizzazione, riprova più tardi” Con questa guida ti aiuterò a risolvere il problema e in soli 10 minuti avrai la visione dei canali, Partiamoooooooo!
Guida valida sia per Sky Q Platinum che per Sky Q Black (Sat/Fibra).
“Problemi di sintonizzazione, riprova più tardi” si risolve con il ripristino delle impostazioni di rete.
Segui attentamente la guida, passo dopo passo, grazie!
- Premere il tasto Casetta e posizionarsi sulla voce Impostazioni senza premere OK.
- Premere i tasti 0 - 0 - 1 - OK
- Andare su Reset
- Scegliere “Ripristina impostazioni di rete”
- Attendere il riavvio automatico del decoder
- Una volta acceso, il decoder chiederà di premere OK ma il telecomando non funzionerà.
Premere i tasti 4 e 6 contemporaneamente per 6 secondi e infine premere il tasto OK. - Attendere il caricamento del decoder
Ora il decoder si accenderà, potrai sintonizzare nuovamente i canali del digitale terrestre e vedere finalmente i tuoi canali Sky preferiti!
Al punto 6 abbiamo disattivato il bluetooth sul telecomando e attivato gli infrarossi.
Per poter quindi riabilitare la funzione Bluetooth (e funzioni vocali), premi contemporaneamente e per 6 secondi i tasti 1 e 3 e segui le istruzioni a video per completare la configurazione e l’associazione del telecomando al decoder Sky Q Platinum o Sky Q Black.
GUIDA TERMINATA
Mi farebbe tanto piacere avere un feedback su questa guida !!!
Hai risolto il tuo problema ? Se hai tempo, lascia un commento per piacere
Non hai risolto?
Contatta il servizio clienti Sky per verificare che la matricola del decoder in tuo possesso sia la stessa visibile sul sistema Sky e che i servizi Sky Q Platinum o Black siano attivi sulla smartcard.
Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti al sito myTopic.it cliccando qui.
Rimaniamo in contatto