“Problema di Sintonizzazione, riprova più tardi” Con questa guida ti aiuterò a risolvere il problema e in soli 10 minuti avrai la visione dei canali, Partiamoooooooo! ![]()
Guida valida sia per Sky Q Platinum che per Sky Q Black (Sat/Fibra).
“Problemi di sintonizzazione, riprova più tardi” si risolve con il ripristino delle impostazioni di rete.
Segui attentamente la guida, passo dopo passo, grazie!
- Premere il tasto Casetta e posizionarsi sulla voce Impostazioni senza premere OK.
- Premere i tasti 0 - 0 - 1 - OK
- Andare su Reset
- Scegliere “Ripristina impostazioni di rete”
- Attendere il riavvio automatico del decoder
- Una volta acceso, il decoder chiederà di premere OK ma il telecomando non funzionerà.
Premere i tasti 4 e 6 contemporaneamente per 6 secondi e infine premere il tasto OK. - Attendere il caricamento del decoder
Ora il decoder si accenderà, potrai sintonizzare nuovamente i canali del digitale terrestre e vedere finalmente i tuoi canali Sky preferiti! ![]()
Al punto 6 abbiamo disattivato il bluetooth sul telecomando e attivato gli infrarossi.
Per poter quindi riabilitare la funzione Bluetooth (e funzioni vocali), premi contemporaneamente e per 6 secondi i tasti 1 e 3 e segui le istruzioni a video per completare la configurazione e l’associazione del telecomando al decoder Sky Q Platinum o Sky Q Black.
GUIDA TERMINATA
Mi farebbe tanto piacere avere un feedback su questa guida !!! ![]()
Hai risolto il tuo problema ? Se hai tempo, lascia un commento per piacere ![]()
Non hai risolto? ![]()
Contatta il servizio clienti Sky per verificare che la matricola del decoder in tuo possesso sia la stessa visibile sul sistema Sky e che i servizi Sky Q Platinum o Black siano attivi sulla smartcard.
Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti al sito myTopic.it cliccando qui.
Rimaniamo in contatto ![]()


