Questa guida ti aiuterà a sbloccare il piccolo decoder “Sky Q via Internet” con una semplice procedura.
“Sky Q via Internet” non funziona oppure non consente la visione dei canali?
Ecco come risolvere in 10 minuti, guida per due casistiche diverse:
No Visione Canali Sky - Menù Funzionanti
- Prendere il telecomando e premere Casetta
- Selezionare Impostazioni > Configura > Sistema
- Selezionare Ripristina Impostazioni e Rete, Premere il tasto centrale/OK
- Attendere il ripristino del dispositivo e una volta riavviato automaticamente, procedere seguendo le indicazioni a video (come se fosse la prima installazione)
- Quando apparirà il Token sul Televisore, inserirlo nella pagina web https://www.sky.it/attivaskyq (da PC o MAC, non dal telefono).
- Procedere con la configurazione del dispositivo seguendo le indicazioni a video.
No Visione Canali Sky - Dispositivo bloccato/non si accende
- Togliere il cavo di alimentazione dal retro del dispositivo Sky
- Tenere premuto il tasto ON/OFF alla base del decoder
- Mantenere premuto il tasto ON/OFF e ricollegare il cavo di alimentazione, attendere che il Led lampeggi rosso/giallo (dopo circa 20 secondi dal collegamento dello spinotto dell’alimentazione)
- Attendere 2 minuti e accendere il dispositivo con il telecomando
- Una volta acceso, Sky farà partire l’aggiornamento Software dopo il quale sarà possibile continuare la procedura come nella prima installazione, seguire bene le istruzioni a video
- Quando apparirà il Token sul Televisore, inserirlo nella pagina web https://www.sky.it/attivaskyq (da PC o MAC, non dal telefono).
- Procedere con la configurazione del dispositivo seguendo le indicazioni sullo schermo del televisore.
L’utilizzo del servizio è consentito solo all’interno del territorio italiano.
Per guardare i canali Sky in Europa, è possibile utilizzare SKY GO.
Il problema a questo punto dovrebbe essere risolto.
Se hai ancora problemi, scrivi nei commenti, proverò ad aiutarti.
Buona visione
Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti al sito myTopic.it cliccando qui.
Rimaniamo in contatto