Sky Go non si apre su PC o MAC, ecco la soluzione definitiva

Il problema può essere causato da file residui di vecchie installazioni o aggiornamenti Sky Go che possono andare in conflitto con la nuova versione dell’APP. Segui la guida per risolvere.

Sky Go non si apre su PC, guida risolutiva:

  1. Chiudi l’app Sky Go
  2. Scarica il file https://skygostatic.sky.it/installer/Disinstallazione%20Sky%20Go.exe ed eseguilo, questo disinstallerà Sky Go e tutti i file residui delle vecchie installazioni o aggiornamenti ancora presenti e nascosti nel tuo pc.
  3. Vai su https://www.skygo.it, scarica e installa nuovamente l’applicazione Sky GO.

Sky Go non si apre su MAC, guida risolutiva:

  1. Chiudi l’app Sky Go
  2. Scarica il file https://skygostatic.sky.it/installer/Disinstallazione%20Sky%20Go%20MAC.zip ed eseguilo, questo disinstallerà Sky Go e tutti i file residui delle vecchie installazioni o aggiornamenti ancora presenti e nascosti nel tuo MAC.
  3. Vai su https://www.skygo.it, scarica e installa nuovamente l’applicazione Sky GO

Se il problema persiste, prova a disattivare temporaneamente l’antivirus (se ne hai uno attivo) e a riprovare ad aprire l’app.


Requisiti minimi SKY GO per PC:

Sistema Operativo: Windows 7 (con tema aero abilitato) o superiore
Processore: Intel Dual Core o Core2 Duo con almeno 2.1 GHz per CPU o AMD con almeno 2.9 GHz
Memoria: almeno 2 GB di RAM
Scheda grafica: almeno 1 GB

Requisiti minimi SKY GO per MAC:

Sistema Operativo: OS X 10.9 o superiore
Processore: Intel Core i3 o superiore
Memoria: almeno 4 GB di RAM DDR2
Scheda grafica: almeno 512 MB


Buona visione a tutti! :slight_smile:

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti al sito myTopic.it cliccando qui.

Rimaniamo in contatto :smiley:

ho un mac, la prima volta il tuo metodo ha funzionato rilanciando un paio di volte il programma ora dopo qualche giorno si è ripresentato lo stesso problema e non sembra risolversi

qual è l’anomalia che capita a te ? Esce un messaggio di errore o non si avvia proprio l’app ?

esce un messaggio di errore ogni volta che provo a riscaricare l’ app, dice “impossibile aprire sky go a causa di un problema, consulta lo sviluppatore per assicurarti che sky go funzioni con questa versione di OS X. potresti dover reinstallare l’ applicazione. assicurati di installare tutti gli aggiornamenti disponibili per l’ applicazione e per OS X” La mia versione 10.10.5 è compatibile, ho provato a eliminare skygo in tutti i modi da tutte le cartelle, ho provato a usare un altro browser e un altra connessione ma niente. ho provato a chiamare il servizio sky ma anche loro non sapevano che fare

ciao a tutti, mi esce lo stesso identico messaggio. Ho provato a disinstallare e installare dal sito www.skygo.it, niente, stesso errore. Soluzioni a riguardo???
Grazie!!

@Martina_Fe @matteo_de a volte anche un Antivirus può bloccare l’apertura e il caricamento corretto dell’app Sky Go, sia su Windows che su Mac. In altri casi, si potrebbe provare a reinstallare il sistema operativo del computer per ripristinare file di registro corrotti nel sistema.

Ciao a tutti, a me succede altro: si avvia il programma e si blocca sulla schermata azzurra con il logo. Ho scaricato il software per la disinstallazione, ma rimane tutto come prima. Cosa fare? Staccare l’antivirus ok, ma per quanto tempo? Non posso pensare di spegnere l’antivirus per tutta la durata d’uso di Skygo.

disattivare l’antivirus solo per capire se è quello l’elemento bloccante di Sky Go.

Purtroppo non cambia nulla. Ho anche disintallato e reinstallato durante lo spegnimento dell’antivirus, ma il risultato è lo stesso. Spybot può essere di qualche impedimento?

bisogna fare più tentativi, non c’è modo di capire cosa può bloccare Sky Go. Provare a disattivare/chiudere tutto ciò che si avvia automaticamente come Antivirus/Spybot ecc, e anche connessioni aziendali.

Le sto provando tutte, spegnendo ogni singolo software, ma nulla. Adesso ho anche mandato una PEC minacciosa a Sky. Vediamo se si svegliano.